BHUMI - ASANA

enricarame.it

Asana ideata dalla Maestra Gabriella Cella

 

Livello fisico: questa postura rende forti le gambe e il perineo, rende flessibili l’articolazione delle anche ed il bacino, massaggia gli organi interni dell’addome. È molto utile in gravidanza. 

Livello energetico: è una posizione di Terra ed il Chakra maggiormente coinvolto sia dal punto di vista fisico che simbolico è Muladhara. Viene stimolato anche Manipura, con i suoi Vira Chakra Surya e Chandra, per il movimento in avanti che coinvolge la fascia dell’ombelico fino al plesso solare. In maniera minore sono coinvolti anche Anahata e Vishudda per l’impegno delle braccia, delle mani e la posizione del volto.

Livello simbolico: Bhumi è il nome di una divinità della Terra, significa“l’esistente da sempre”; “colei che c’è”; “colei che esiste, è sempre esistita e sempre esisterà”. È un simbolo, quindi, di grande concretezza, sicurezza, solidità e forza. Le mani contattano la terra insieme ai piedi in quest’asana per sentire ed assorbire tutta l’energia della madre terra. È un asana che ci permette di sentire tutta la potenzialità del femminile. 


<< Torna alla lista delle lezioni e delle posizioni trattate

Dal mese di Ottobre 2017 ricominciano le lezioni di Yoga-Ratna !

pix

Dal mese di Ottobre 2017 ricominciano le lezioni di Yoga-Ratna! Clicca QUI per scoprire i dettagli...

 

Contatti

Via Dei Tagliapietra, 5
Perugia (PG)

Informazioni e contatti...

Iscriviti alla Newsletter...

Facebook