LAKINI - ASANA (in apertura)

enricarame.it

Asana Ideata dalla Maestra Gabriella Cella Al-Chamali

Lakini è la devi che simboleggia la Shakti in Manipura Chakra.

Livello fisico : è una posizione che impegna le catene muscolari delle gambe sia posteriormente che anteriormente, i muscoli addominali, dorsali e pettorali; in apertura la colonna vertebrale compie una rotazione prima a destra e poi a sinistra e, quindi, questa forma la rende elastica, espande la cassa toracica e aumenta la capacità respiratoria.

  Livello energetico : è una posizione laterale ; questo coinvolge i vira-chakra , Chandra e Surya, di Manipura;  per complementarietà è coinvolto anche Anahata; In apertura abbiamo un impegno del tratto lombo-sacrale e delle ginocchia e, quindi, anche  Svadhisthana viene stimolato; Ajna per l’attenzione e la consapevolezza del movimento  e del mantenimento della forma.

Livello simbolico : la Shakti in Manipura si proietta come Lakini, è una divinità tantrica, è “colei che dà e che prende”; Lakini è la Dea della virtù e al tempo stesso delle donne perdute, porta buoni auspici e protegge i nascituri. Ha la proprietà di governare il “fuoco in eccesso”.  essendo Lakini la Dea della virtù ed anche delle donne perdute, suggerisce flessibilità e tolleranza.


<< Torna alla lista delle lezioni e delle posizioni trattate

Al via le lezioni Yoga-Ratna Stagione 2016-2017

pix

Dal mese di Ottobre 2016 ricominciano le lezioni di Yoga-Ratna! Clicca QUI per scoprire i dettagli...

 

Contatti

Via Dei Tagliapietra, 5
Perugia (PG)

Informazioni e contatti...

Iscriviti alla Newsletter...

Facebook