LAKINI - ASANA (in Chiusura)

enricarame.it

Asana Ideata dalla Maestra Gabriella Cella Al-Chamali

Lakini è la devi che simboleggia la Shakti in Manipura Chakra.

 Livello Fisico: 

La Asana di Lakini , nella posizione di chiusura, massaggia gli organi interni dell’addome: quando lavoriamo sul lato destro massaggia la milza ed il pancreas, quando lavoriamo sul lato sinistro il fegato e la cistifellea.

Livello Energetico :

Anche in chiusura ci troviamo a sperimentare una posizione laterale questo coinvolge i vira-chakra , Chandra e Surya, di Manipura; questo coinvolgimento è più intenso in questa posizione finale di chiusura;

Livello Simbolico :

Nella posizione di chiusura, l'asana della Dea Lakini, richiama molto più intensamente la simbologia legata a Manipura Chakra e, quindi, all'elemento fuoco.

Inoltre, come già detto nella posizione di apertura, Lakini simboleggia  la Shakti in Manipura Chakra, è una divinità tantrica, è “colei che dà e che prende”; è la Dea della virtù e al tempo stesso delle donne perdute, porta buoni auspici e protegge i nascituri. Ha la proprietà di governare il “fuoco in eccesso”.al tempo stesso, essendo Lakini la Dea della virtù ed anche delle donne perdute, suggerisce flessibilità e tolleranza.


<< Torna alla lista delle lezioni e delle posizioni trattate

Dal mese di Ottobre 2017 ricominciano le lezioni di Yoga-Ratna !

pix

Dal mese di Ottobre 2017 ricominciano le lezioni di Yoga-Ratna! Clicca QUI per scoprire i dettagli...

 

Contatti

Via Dei Tagliapietra, 5
Perugia (PG)

Informazioni e contatti...

Iscriviti alla Newsletter...

Facebook