Honeysuckle
E’ UNO DEI 19 ASSISTENTI
CI METTE IN SINTONIA CON IL POTENZIALE ENERGETICO DELLA CAPACITA’ DI GUARDARE VERSO IL FUTURO SENZA RIMPIANTI PER IL PASSATO . OGNI MOMENTO EVOLUTIVO RICHIEDE LA CAPACITA’ DI “LASCIARE ANDARE” QUALCOSA PER POTER GODERE PIENAMENTE DELLE NUOVE CAPACITA’ E QUALITA’ CHE LE ESPERIENZE DELLA VITA. RICHIEDONO. HONEYSUCKLE CI AIUTA AD ACCOGLIERE LE NUOVE FASI DELLA VITA CON GIOIA SENZA SENSAZIONI DI PERDITA.
Fu individuato da Bach tra la Primavera e l’Estate del 1935.
Indicazioni di Edward Bach :
“Per quelli che vivono nel passato, magari nel ricordo di un periodo di grande felicità, di un amico morto, oppure delle ambizioni che non sono mai riusciti a realizzare. Dalla vita non si aspettano nessuna felicità che possa eguagliare quella passata.”
Le persone Honeysuckle sono piene di RIMPIANTI PER IL PASSATO che può essere stato più o meno felice, ma che viene comunque IDEALIZZATO.
Sono persone che FANNO MOLTA FATICA AD ACCETTARE LE TRASFORMAZIONI EVOLUTIVE DELLA VITA per cui stanno “scomode” nel presente e non riescono ad proiettarsi nel futuro.
Il loro comportamento denota una rigidità ad adattarsi ai cambiamenti evolutivi, naturali e fisiologici, della vita; questo loro vissuto li porta ad un blocco nella loro crescita interiore e, questa loro tendenza a guardare verso il passato, li imprigiona e toglie loro molta energia.
FONDAMENTALE LA DIAGNOSI DIFFEERENZIALE CON WALNUT.
© Enrica Rame
Contattami