FLORITERAPIA

White Chestnut

White Chestnut

E’ UNO DEI 19 ASSISTENTI

CI METTE IN SINTONIA CON IL POTENZIALE ENERGETICO DELLA PACE MENTALE OSSIA  DELLA CAPACITA’ DI NON  FARSI CATTURARE DAI VORTICI DELLA MENTE.

 

Fu individuato da Bach tra la Primavera e l’Estate del 1935                                                                       

Indicazioni di Edward Bach :

“Per chi non riesce ad evitare di pensare cose che non vorrebbe proprio che gli occupassero la mente. Ciò succede solitamente nei momenti in cui non c’è niente di reale che possa davvero interessarlo. I pensieri molesti, anche se respinti torneranno immancabilmente ad assillare la mente e a involgersi su se stessi, con la conseguenza di una penosa sofferenza psichica. La presenza di questi fantasmi mentali non permette di vivere in pace ed interferisce con la capacità di concentrarsi sui doveri e sui piaceri quotidiani.”

Lo stato d’animo White Chestnut in disequilibrio si manifesta con una IPERATTIVITA’ MENTALE. La persona rimane vittima dei vortici del proprio pensiero, è come se NON RIUSCISSE A “STACCARE LA SPINA”. Cade nei vortici di un DIALOGO INTERNO OSSESSIVO che crea molta tensione e molto stress.

Nella mia esperienza professionale ho rilevare che spesso questa iperattività mentale è SOSTENUTA DA SENTIMENTI SPIACEVOLI LEGATI A SITUAZIONI IRRISOLTE, è come se la persona tentasse di portare a termine, dentro di sé, una questione  rimasta in sospeso.

PU0’ ESSERE CAUSA DI INSONNIA 

E’ IMPORTANTE LA DIAGNOSI DIFFERENZIALE CON HEATHER

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti