Wild Oat
E’ UNO DEI SETTE AIUTI
CI METTE IN SINTONIA CON LA CAPACITA’ DI PERCEPIRE CON CHIAREZZA LA NOSTRA VOCAZIONE; LA NOSTRA PREDISPOSIZIONE AUTENTICA; IN NOSTRO DHARMA.
Fu individuata da Bach nell’ Aprile del 1933, nel piccolo villaggio di Sotwell nel Berkshire.
Preparò i Fiori di Wild Oat, per la prima volta, in una giornata di Maggio luminosa e senza nubi.
Indicazioni di Edward Bach :
“Per chi coltiva l’ambizione di fare cose importanti, è teso verso le esperienze nuove, si interessa di tutto, intende vivere appieno la propria vita. Il problema di costoro consiste nel non sapere su cosa concentrare le energie: anche se hanno grandi ambizioni, non c’è una cosa che li appassiona più di altre e ciò può causare perdite di tempo e frustrazioni.”
Persone capaci, riescono facilmente in ciò che intraprendono, sono originali, intelligenti, intuitive, creative e ambiziose ma NON SI SENTONO MAI COMPLETAMENTE A LORO AGIO IN NESSUN POSTO E IN NESSUN PROGETTO.
Sono attratte da tutto ma NON SI DEDICANO COMPLETAMENTE A NIENTE, si stancano facilmente di ciò che stanno facendo e lo abbandonano. E’ COME SE NON SAPESSERO INDIVIDUARE CON CHIAREZZA LA LORO VOCAZIONE NELLA VITA. Lo stato d’animo Wild Oat in disequilibrio, quindi, SI MANIFESTA CON FRUSTRAZIONE PROFONDA E DISORIENTAMENTO, LA PERSONA SI SENTE COME SE NON RIUSCISSE A "RITROVARE LA VIA DI CASA."
© Enrica Rame
Contattami