FLORITERAPIA

Binario Cerato (Metodo D. Kramer)

Binario Cerato (Metodo D. Kramer)

Con il metodo Kramer ogni singolo fiore può rappresentare un disequilibrio transitorio OPPURE,  e questo è l’aspetto più interessante e originale che questo metodo ci offre, può essere letto all’interno di una “TRIADE” che esprime una dinamica interiore. 

Cerato, in disequilibrio, è il Fiore di chi non si fida delle sue intuizioni e della sua percezione della realtà. Questo lo porta ad avere un enorme difficoltà a prendere decisioni sia negli aspetti marginali che in quelli importanti e determinanti della vita.

Spesso la vita delle persone Cerato in disequilibrio è bloccata proprio perché tendono a  procrastinare “all’infinito” ogni decisione.

Questo li porta a vivere in uno stato di grande frustrazione che, quando si protrae nel tempo, si tenta di compensare entrando nello stato VINE ossia assumendo un atteggiamento autoritario, dando ordini agli altri e prendendo, quasi impulsivamente, uno delle possibili decisioni. Dissimulano la loro insicurezza con una maschera di forza e di caparbietà.

Questo atteggiamento, comunque eccessivo e sostanzialmente fragile, lascia rapidamente il posto allo smarrimento, al disorientamento e alla confusione ossia allo stato WILD OAT; che conferma e rinforza il disequilibrio di Cerato.

Kramer collega questo binario al Meridiano di Milza – Pancreas della Medicina Tradizionale Cinese relato all’elemento Terra. 

Il Meridiano di Milza – Pancreas è maggiormente attivo dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

Per una più articolata e completa comprensione del Metodo Kramer consultare i libri di questo autore riportati in bibliografia.

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti