FLORITERAPIA

Rock Water

Rock Water

E L’UNICO DEI RIMEDI DI EDWARD BACH A NON ESSERE  UN FIORE

ROCK WATER E’ ACQUA DI SORGENTE CHIAMATA ANCHE ACQUA DI ROCCA.

CI METTE IN SINTONIA CON IL POTENZIALE ENERGETICO DELLA FLESSIBILITA’ E DELLA CAPACITA’ DI ADATTAMENTO.

E’ UNO DEI SETTE AIUTI

Bach preparò, per la prima volta, il rimedio Rock Water nell’autunno del 1933 a Cromer. Per prepararlo utilizzò l’acqua di una vecchia sorgente abbandonata che era stata famosa in passato per le sue proprietà curative.

Indicazioni di Edward Bach :

“Per coloro che hanno scelto di condurre una vita dura, che si privano dei piaceri e della gioie della vita perché temono possano ostacolare il loro lavoro. Per chi è molto severo con se stesso e vuole essere sano, forte e attivo ed è disposto a tutto pur di rimanere in queste condizioni. Queste persone, spesso, sperano di costituire degli esempi per gli altri che, imitandoli, possono diventare migliori.” 

Lo stato Rock Water in disequilibrio si manifesta con una ESTREMA RIGIDITÀ nei confronti di se stessi.

La persona si dà delle REGOLE  che diventano, nel tempo, dei DOGMI DI FEDE ai quali si sente in dovere di aderire totalmente e di non trasgredire mai.

Tende a sottoporsi ad una vita ascetica e spartana con obiettivi elevati e  poco realistici. Quando intraprende un’attività tende ad andare oltre il limite di sopportazione della fatica sottoponendosi,quindi, a sforzi eccessivi.

Diventa schiavo della INTRANSIGENTE DISCIPLINA a cui si sottopone.

Non è in grado di modularsi in modo flessibile e duttile alle diverse circostanze della vita che possono richiedere anche cambiamenti di atteggiamenti e punti di vista.

Il suo motto sembra essere “mi spezzo ma non mi piego”.

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti