FLORITERAPIA

Clematis

Clematis

E’ UNO DEI 12 GUARITORI 

CI METTE IN SINTONIA CON IL POTENZIALE ENERGETICO DELLA CONCRETEZZA E DELLA CHIARA PERCEZIONE DEL DATO DI REALTA’

 

E’ stato uno dei primi tre Fiori (insieme ad Impatiens e a Mimulus)  individuato da Bach nel 1928.

Indicazioni di Edward Bach:

“Per i sognatori, gli addormentati, quelli che non sono mai del tutto svegli, senza interessi significativi  nella vita. Per quelle persone quiete che non sono molto felici della loro attuale condizione, che vivono più nel futuro che nel presente e che sperano in momenti più felici in cui i loro desideri si possono realizzare. Alcuni di loro, se malati fanno pochi sforzi per guarire e in taluni casi possono arrivare ad augurarsi la morte, confidando in una vita nuova e migliore o sperando forse di poter rincontrare una persona cara che hanno perduto”.

La persona Clematis è animata da una GRANDE CAPACITÀ CREATIVA e da una GRANDE FANTASIA.

Quando queste qualità invadono ogni aspetto della vita fino al punto di vivere quasi costantemente sognando ad occhi aperti ci troviamo di fronte ad uno stato Clematis in disequilibrio.

La persona, quindi, tende ad essere MOLTO DISTRATTA, appare ASSENTE e persa nei suoi pensieri, SOGNA AD OCCHI APERTI, e SI ALLONTANA DALLA REALTÀ.

I progetti che desidera non vengono mai  realizzati perché si infrangono contro i limite della concretezza della realtà.

SONO PROGETTI POCO REALISTICI. 

La Clematis è uno dei 5 Fiori del Rescue Remedy ed è indicato per gli svenimenti e per la tendenza ad estraniarsi dalla realtà negli eventi traumatici.

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti