FLORITERAPIA

Mimulus

Mimulus

 UNO DEI 12 GUARITORI 

CI METTE IN SINTONIA CON IL POTENZIALE ENERGETICO DEL CORAGGIO E DELLA CAPACITA’ DI AFFRONTARE, IN MODO COSTRUTTIVO, LE ESPERIENZE DELLA VITA.

Fu individuato da Bach nel Settembre del 1928 ed, insieme al Impatiens ed alla Clematis, fu il primo Fiore scoperto e sperimentato. 

Indicazioni di Edward Bach :

“Per le paure che ci sono causate dai pericoli del mondo: le malattie, il dolore, gli incidenti, la povertà, il buio, la solitudine, la cattiva sorte, le paure di tutti i giorni. Le persone che ne soffrono nascondono gelosamente i loro timori, non ne parlano volentieri con gli altri.”

Mimulus ha un temperamento molto sensibile e delicato, è facilmente infastidito da qualsiasi stimolo eccessivo : rumori forti, toni di voce elevati, luci abbaglianti; anche molti stimoli da affrontare contemporaneamente possono diventano fonte di disturbo. Davanti a qualsiasi esperienza  nuova e, quindi, sconosciuta Mimulus fà istintivamente un passo indietro prima di contattare il suo coraggio ed affrontarla.

Al tempo stesso Mimulus ha un temperamento determinato, non si perde  facilmente d’animo ed è molto resistente.

Mimulus in disequilibrio si manifesta con una PAURA BLOCCANTE PER GLI ASPETTI CONCRETI DELLA VITA; CADE FACILMENTE VITTIMA DI REAZIONI FOBICHE.

Quando viene posto sotto pressione Mimulus può SFUGGIRE ALLO STRESS AMMALANDOSI.

FONDAMENTALE LA DIAGNOSI DIFFERENZIALE CON ROCK ROSE ED ASPEN

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti