FLORITERAPIA

Chicory

Chicory

E’ UNO DEI 12 GUARITORI 

CI METTE IN SINTONIA CON IL POTENZIALE ENERGETICO DELL’AMORE ALTRUISTICO

 

Fu individuato da Bach nell’Agosto del 1930 a Cromer

Indicazioni di Edward Bach:

“Per quelli che si preoccupano molto dei bisogni altrui, tendono ad essere pieni di attenzioni eccessive per  i bambini, i parenti, gli amici trovando sempre qualcosa che non va da mettere a posto. Vogliono continuamente intervenire su ciò che ritengono sbagliato e sono contenti di farlo. Desiderano essere sempre  vicini alle persone che amano.”

Chicory, in disequilibrio,  è il Fiore per chi AMA IN MODO EGOISTICO E MANIPOLATIVO.

Sono estremamente gentili, disponibili e servizievoli; sempre pronti a prevenire i bisogni degli altri;

CONTROLLANO E PRETENDONO DI PILOTARE LA VITA DI CHI AMANO con consigli e suggerimenti pressanti e, quando le persone che sono loro care non sono d’accordo con determinate decisioni, fanno di tutto per convincerli anche ricorrendo a qualche sotterfugio.

Un esempio estremo di Chicory in disequilibrio può essere quello di una madre che non dice al proprio figlio che lo ha cercato un certa persona semplicemente perché lei è fermamente convinta che non sia un rapporto adatto a lui.

Chicory in disequilibrio vuole essere coinvolto in tutte le decisioni che le persone che ama prendono.

Quando qualcuno cerca di sottrarsi al suo controllo SI OFFENDONO E SERBANO RANCORE. Sono POSSESSIVI e tendono a mettere gli altri in una posizione di dipendenza;  tutti i tentativi che gli altri fanno per rendersi autonomi ed indipendenti vengono vissuti come una minaccia.

IL  LORO AMORE È CONDIZIONATO:  “ TI AMO, PURCHÉ…..”.

Dietro tutti questi comportamenti c’è un grande VUOTO EMOTIVO, AFFETTIVO ED ESISTENZIALE.

Le persone Chicory in disequilibrio sono immature e non hanno raggiunto l’autonomia e l’indipendenza necessarie a “stare in piedi da sole, sulle loro gambe”. E’ per questa ragione che tendono ad instaurare rapporti simbiotici.

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti