FLORITERAPIA

Centaury

Centaury

E’ UNO DEI 12 GUARITORI 

CI METTE IN SINTONIA CON IL POTENZIALE ENERGETICO DEL RISPETTO DI NOI STESSI E DEL RISPETTO DEI NOSTRI DIRITTI.

QUESTO EQUILIBRIO TRA IL RISPETTO DI NOI STESSI ED IL RISPETTO DEGLI ALTRI CI PERMETTE DI ESSERE VOLITIVI E  DETERMINATI NEL RAGGIUNGIMENTO DEI NOSTRI OBIETTIVI.

 

Fu individuato da Bach tra Agosto e Settembre del 1928

Indicazioni di Edward Bach :

“ Per quelle persone mansuete, buone e gentili che sono molto ansiose di aiutare il prossimo e si affaticano troppo nel farlo. Il loro desiderio di far del bene è così grande da renderli più simili a servi che a collaboratori preziosi. La loro indole li porta a fare più di quello che dovrebbero e così facendo perdono di vista la loro realizzazione personale.”

Buoni, generosi, sensibili, disponibili ed empatici faticano a dare valore a se stessi ed alle loro esigenze. I bisogni degli altri sono sempre prioritari. Ed allora lo stato Centaury in disequilibrio si manifesta con MANCANZA DI VOLONTA’, INFLUENZABILITA’  E SUDDITANZA A VOLTE FINO AL SERVILISMO.

Le loro grandi qualità umane agite in modo eccessivo diventano limiti che impoveriscono ed indeboliscono l’interiorità della persona togliendole potere ed energia creativa.

Ecco allora che la vibrazione di Centaury ci permette di dare valore in modo equilibrato sia a noi stessi che agli altri. Ed è sono in un’ autentica reciprocità che possiamo costruire relazione sane e, quindi, portatrici di benessere.

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti