FLORITERAPIA

Hornbeam

Hornbeam

E’ UNO DEI 19 ASSISTENTI 

CI METTE IN SINTONIA CON IL POTENZIALE ARMONICO DELLA VITALITA’ E DELLA LEGGEREZZA MENTALE.

 

Fu individuato da Bach, come gli altri Assistenti  tra la Primavera e l’Estate del 1935.

Indicazioni di Edward Bach :

“Per quelli che sono persuasi di non avere risorse fisiche e mentale sufficienti per affrontare le fatiche della vita. Anche se generalmente riescono a realizzare i loro progetti e a compiere il loro dovere queste persone ritengono insormontabili persino i problemi di tutti i giorni. Per chi crede di doversi fortificare nel corpo e nella mente per portare a termine il proprio lavoro con facilità.”

Lo stato d’animo Hornbeam in disequilibrio si manifesta CON UNA GRANDE STANCHEZZA SOPRATTUTTO MENTALE A CUI NON CORRISPONDE UNA STANCHEZZA FISICA. Di conseguenza non ci si riesce mai a rilassare fisicamente; rimane,  quindi, un tensione nel corpo logorante che continua a scaricare energeticamente la persona.

Sperimentiamo questo stato quando, pur essendo molto stanchi andiamo a letto ma non riusciamo ad addormentarci, e la mattina abbiamo la sensazione di essere ancora più stanchi della sera precedente.

Lo stato Hornbeam in disequilibrio viene anche definito come “LA SINDROME DEL LUNEDÌ MATTINA” e questo Fiore viene anche definito come “IL CAFFÈ DEI FIORI DI BACH”.

IMPORTANTE LA DIAGNOSI DIFFERENZIALE CON WILD ROSE E MUSTARD

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti